CONSULENZA ONLINE






Lo Studio










Fondato nel 1990 dall'avv. Fiorenzo Marino a Contursi Terme, oltre alla sua sede originaria, ha sede anche a Salerno, a due passi dalla Cittadella giudiziaria.

Avvocato FIORENZO MARINO

Nato a Contursi Terme (SA) il 4 ottobre 1963, si laurea in Giurisprudenza all'Università degli studi di Salern​o nel 1988, discutendo una tesi in Storia dei rapporti tra Stato e Chiesa dal titolo "Le confessioni acattoliche come formazioni sociali e i loro rapporti con lo Stato".


Dopo una breve collaborazione con un primario studio legale di Salerno, specializzato in diritto penale, nel 1990 costituisce il suo studio a Contursi Terme e nel 1995 apre una seconda sede a Salerno.


Gode di grande esperienza nel contenzioso penale e civile, sia dinnanzi alle Autorità locali, Tribunali e Corti d'Appello, che dinnanzi alla Suprema Corte di Cassazione, presso la quale è abilitato a patrocinare dal 2008.


Presta assistenza anche in qualità di difensore d'ufficio nell'area del diritto penale e del diritto penale minorile, è altresì inserito nell'elenco dei difensori abilitati alla difesa dei non abbienti ammessi al gratuito patrocinio nell'ambito del diritto penale, civile e di volontaria giurisdizione.


Oltre alla carriera legale, l'avv. Marino ha maturato un'esperienza ventennale nell'amministrazione comunale del suo paese natale, ricoprendo la carica di assessore, di presidente della commissione edilizia e, infine, di vicesindaco.


Fra le sue passioni: la musica, la corsa e la politica.